«Estate insieme», iniziativa speciale per visitatori «over 65» e famiglie

460
Tempo di lettura: < 1 minuto

La proposta è valida da sabato 10 luglio a domenica 5 settembre, al fresco della Sala Conte Biancamano nel Padiglione Aeronavale

Estate a Milano? Non disperate! Quest’anno il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci», oltre ai «Giardini della Scienza», propone ai visitatori «over 65» e alle famiglie l’iniziativa speciale «Estate insieme», da sabato 10 luglio a domenica 5 settembre, al fresco della Sala Conte Biancamano nel Padiglione Aeronavale.
La proposta, che prevede ingresso gratuito compreso di consumazione per gli «over 65» e biglietto scontato al 50% per le famiglie, presenta un programma particolarmente ricco di attività ed eventi.

? Saranno allestiti degli spazi di intrattenimento con numerosi giochi di società, adatti a varie fasce di età e il pubblico più giovane avrà a disposizione delle postazioni videogames.

? Inoltre, grazie a un collegamento Sky, i visitatori avranno la possibilità di assistere in compagnia a documentari, programmi sportivi e d’intrattenimento.

? Presentandosi presso l’Infopoint situato all’ingresso del Museo, in base alla disponibilità della guida, sarà possibile effettuare visite accompagnate gratuite alle Sezioni Energia e Galleria Leonardo, arricchita dalla Sezione Astronomia, dalla nuova Sezione Suono e dalla Bottega del Liutaio.

? Al sabato pomeriggio, dalle ore 15,00 alle 18,00, la musica classica delle Conversazioni Musicali avvolgerà i visitatori nella suggestiva Sala Emma Vecla, Onde Jazz sarà l’evento musicale delle domeniche pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00, in Sala Conte Biancamano.

Orari
martedì al venerdì: 11,00 ? 17,00
sabato, domenica e festivi, 11,00 ? 18,30
Biglietti
Biglietto famiglia (minimo 1 adulto + 1 bambino) adulto 3,50 Euro cad. – bambino 2,50 Euro cad.
Intero 7 Euro ? Ridotto 5 Euro

Informazioni: Tel. 0248555384 ? info@museoscienza.it ? www.museoscienza.org

* Martedì 20 luglio, l’attività sarà sospesa per ragioni tecniche.