Campagna di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti urbani

335
Tempo di lettura: < 1 minuto

Obbiettivo principale fornire informazioni indispensabili alla collettività per individuare soluzioni ad un problema così attuale

Uno spot di trenta secondi ed un documentario di tre minuti, in onda su tutte le tv locali, costituiscono una parte della campagna di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti urbani avviata dall’Arpa Liguria in collaborazione con la Regione Liguria.
Obbiettivo principale fornire informazioni indispensabili alla collettività per individuare soluzioni ad un problema così attuale come quello dei rifiuti.
Punto di partenza dell’iniziativa la trasformazione da oggetto inutile a risorsa necessaria e da sfruttare. Risultato possibile attraverso una gestione intelligente ed efficace che inizia proprio dal cittadino, primo anello della catena di riciclaggio. La campagna televisiva sarà supportata da richiami sulla carta stampata e da due opuscoli differenti: il primo sarà distribuito a tutte le famiglie liguri ed il secondo, contenente informazioni più dettagliate, sarà invece destinato alle amministrazioni pubbliche ed agli addetti ai lavori.