Viaggio nel blu

395
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non poteva mancare il tradizionale appuntamento che, alla sua ottava edizione, consente a tutti di incontrare le meraviglie del mondo sommerso

Non poteva mancare il tradizionale appuntamento de «Il Mare a Milano» che, alla sua ottava edizione, consente a tutti di incontrare le meraviglie del mondo sommerso.
In pieno centro città, nella suggestiva cornice dei Chiostri della Società Umanitaria di Via San Barnaba 38, l’Acquario Civico e Verdeacqua si preparano ad aprire una nuova spettacolare finestra sul mare dal 27 novembre al 5 dicembre 2004 (ingresso gratuito).
Potrete scoprire moltissimi suoi abitanti per conoscerne abitudini e curiosità. Ma soprattutto, per la prima volta nella città, 12 spettacolari ricostruzioni in grandezza naturale vi consentiranno di osservare «da vicino» alcune tra le creature più belle e interessanti del pianeta sommerso.
Grazie al fascino inesauribile della vita marina, cercheremo anche di approfondire alcuni interrogativi che gravano sul nostro futuro: la grande vulnerabilità degli ecosistemi e l’impossibilità, da parte dell’uomo, di governare equilibri e meccanismi di scala planetaria, quali il deterioramento dell’ambiente, o le relazioni tra i movimenti delle masse oceaniche, i loro effetti sul clima.
Nove giorni di cultura del mare che offriremo al pubblico nel modo consueto, con serietà e rigore ma anche con divertimento e una goccia di fantasia per i più piccoli.
Una nuova edizione de «Il Mare a Milano» per tutta la famiglia; ma anche un momento di incontro e di riflessione per gli appassionati che sono alla ricerca di una cultura ambientale più ampia e più consapevole.

(Fonte Acquario Civico di Milano)