Domenica senza auto al museo della scienza

417
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Museo, in occasione del blocco del traffico, offre l’ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni e gli “over 65” , il biglietto a prezzo ridotto di 5 Euro per gli adulti.

Visite guidate gratuite alle mostre in corso
«Benvenuti in palcoscenico! Segni d’Arte e Tecnologia, dietro le quinte del Teatro alla Scala»
(fino al 31 gennaio 2005)
Sala mostre

«SINTESI Giulio Natta e le materie plastiche»
(fino al 28 febbraio 2005)
Sala dei Chiostri

Visite guidate gratuite alle collezioni del Museo
Ogni ora, all’Infopoint situato all’ingresso del Museo, degli animatori saranno a disposizione del pubblico per visite guidate prenotabili il giorno stesso della visita.

Laboratori interattivi: attività scientifiche gratuite con un animatore esperto.
Ogni ora, all’Infopoint situato all’ingresso del Museo, si potranno prenotare attività di laboratorio gratuite, il giorno stesso della visita. Nelle aree interattive si potranno osservare fenomeni fisici e fare esperienze scientifiche guidati da un animatore esperto.

Eventi speciali per domenica 23 gennaio
LA PLASTICA ALLE RADICI: INTERVISTA A UNA PIANTA”
all’interno del laboratorio interattivo

PLASTICANDO
Sala dei Chiostri
Protagonista dell’evento è una pianta in cerca di un vaso dove affondare le proprie radici. Riuscirà la plastica a soddisfare le sue richieste? L’attività, realizzata grazie a Serralunga, Susanna Magistretti, Vivaio Anna Peyron, è la prima di una serie di iniziative speciali per bambini e adulti che si inseriscono nell’ambito della mostra “SINTESI Giulio Natta e le materie plastiche”. Le esperienze manuali rivolte al pubblico saranno guidate da esperte del settore supportate da un animatore del museo. Attività consigliata per i bambini dai 3 anni in su. Prenotazione all’infopoint situato all’ingresso del Museo il giorno stesso.

“MECCANICAMENTE”
all’interno del laboratorio interattivo MOVIMENTO
Si tratta di un evento – esposizione organizzato in collaborazione con il G.A.M.M. (Gruppo Amatori Modelli Meccanici). Gli operatori presentano interessanti modellini meccanici come robot, orologi, aerei, navi e, insieme ai visitatori, ne esplorano i principi di funzionamento e i particolari della loro costruzione. Lo spazio utilizzato sarà quello del laboratorio di movimento.

Ogni evento, che dura all’incirca 40 minuti si può prenotare all’infopoint situato all’ingresso del Museo il giorno stesso.
Informazioni: www.museoscienza.org | info@museoscienza.it

«i.lab aperti»
• movimento
• Carta
• Leonardo
• Storie ritrovate (solo sabato)
• Al di là degli oceani (solo domenica)
• PLASTICANDO