Clima – Tagliare le emissioni fa bene all’ambiente e alla tasca

615
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dodici grandi gruppi industriali aderiscono al Programma lanciato alla vigilia della presentazione ufficiale dell’ultimo rapporto dell’Ipcc. Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia: «Invitiamo le grandi aziende italiane ad unirsi al progetto, per una nuova cultura d’impresa»

Dodici le aziende nel mondo «amiche del clima», protagoniste del progetto Climate Saver insieme al Wwf per una drastica riduzione delle emissioni di CO2: la sfida e l’impegno di Johnson & Johnson, Ibm, Nike, Polaroid, Collins, Xanterra (Stati Uniti), Sagawa, Sony (Giappone), Lafarge (Francia), Catalyst (Canada), Tetra Pak (Svezia), e Novo Nordisk (Danimarca) è di eliminarne 10 milioni di tonnellate all’anno entro il 2010.
I dati dell’ultimo rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), che saranno ufficialmente resi noti domani 2 febbraio non lasciano spazio a interpretazioni: sono ormai in atto alterazioni del sistema climatico dovute alle emissioni di gas