Il rapporto sullo stato dell’ambiente 2004

192
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Arpa Lombardia presenta il 26 gennaio prossimo a Sondrio la consueta relazione annuale

Sarà Sondrio ad ospitare la presentazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente in Lombardia 2004, la pubblicazione annuale che l’Arpa della Lombardia produce per fotografare la situazione complessiva dell’ambiente nella regione.
La relazione verrà presentata il 26 gennaio prossimo alle 10,30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Sondrio nel capoluogo valtellinese, alla presenza dei vertici dell’agenzia, dell’Assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Lombardia Franco Nicoli Cristiani, dell’Assessore ai Servizi di Pubblica Utilità Maurizio Bernardo e del Presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale Domenico Zambetti.
A rappresentare il territorio valtellinese il Sindaco di Sondrio Bianca Bianchini e Fiorello Provera, Presidente dell’Amministrazione provinciale, mentre Giorgio Cesari, Direttore generale dell’Apat, relazionerà sulla «Convenzione delle Alpi», un accordo internazionale che tende al monitoraggio ambientale condiviso delle zone alpine.
A coordinare i lavori, Carlo Maria Marino e Giuseppe Zavaglio, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’Arpa.
Sono 17 le aree tematiche su cui il rapporto ha focalizzato la sua attenzione, dall’aria all’acqua, dall’energia ai campi elettromagnetici, per un totale di 63 diversi indicatori.

(Fonte Arpa Lombardia)