Scegliere il cuore. La mia storia con la Natura

487
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Simone Mazzata, edizione Marna

Pagine: 144 | Costo ?: 10.00

«Scegliere il cuore. La mia storia con la Natura» è l’originale lavoro pubblicato da Simone Mazzata (ed. Marna, pp. 144, 10 ?) con prefazione di Grazia Francescato.
Questo libro è la storia di un uomo che, a partire dalla tragica morte del figlio, si imbarca in un’affascinante viaggio interiore alla riscoperta della natura e, quindi, di un più profondo contatto con la vita.
«Questo libro ? scrive Mazzata – quando è stato concepito, doveva essere un contributo scientifico sull’ambiente. Poi, la vita, che non manca di riservare sorprese, mi ha convinto che quella non era la strada, ma che dovevo fermarmi, andare sotto un albero e stare zitto, ascoltando quello che la natura aveva in serbo per me, da sempre. Ne è uscito un racconto della mia vita, la storia di un uomo che riscopre se stesso attraverso il contatto con la Terra e in compagnia di due bambini, che considero Maestri di Vita. Essi mi hanno insegnato ad aprire il cuore e a coltivare lo stupore, per giungere alla conoscenza»,

Simone Mazzata (1965), bresciano, è un gornalista che si occupa da diversi anni di comunicazione ambientale. Collabora con un gruppo di ricerca universitario sull’educazione all’ambiente e ha ideato e pubblicato alcuni contributi scientifici e divulgativi sui temi della sostenibilità.