A «Puglia mare 2009» spettacoli di classe internazionale

381

La programmazione degli eventi non si pone semplicemente come un appuntamento estivo ma un evento strutturato, sinergico, vetrina per l’intera Città

«Puglia Mare 2009» inizia a registrare un grande successo anche per questa nuova edizione.

La rassegna che si tiene a Monopoli (Bari) sino all’8 agosto è stata ideata e organizzata dall’Assessorato al Turismo. Ricco e articolato il programma che prevede momenti di musica, spettacoli e cultura. Obiettivo primario dell’intera manifestazione quello di valorizzare il territorio monopolitano facendone emergere caratteristiche e peculiarità. Pertanto ogni appuntamento si inserisce strategicamente in una programmazione che coinvolge ogni luogo della città turistica.

«Puglia Mare 2009» non si pone semplicemente come un appuntamento estivo ma un evento strutturato, sinergico, vetrina per l’intera Città di Monopoli.

Tra gli appuntamenti più interessanti che coinvolgeranno diversi luoghi dal lungomare al porto passando per il Castello, i «processi in piazza» del noto scrittore e storico Giordano Bruno Guerri, alcuni concerti, spettacoli teatrali e balli. Il 24 luglio ci sarà il «Premio Città di Monopoli» e quest’anno i sei «gozzi» saranno assegnati a coloro che in Italia si sono più distinti in ambito culturale, sportivo, medico e della ricerca. Il 25 luglio ritorna la «Notte bianca dello Sport», una serata ricca di eventi per curiosi, appassionati e sportivi doc. Il 2 agosto il teatro dell’attore comico genovese Gene Gnocchi che terrà compagnia parlando di pregi e difetti del nostro Paese e altro ancora sino a quando,l’8 agosto quando presso l’area portuale si terrà il «Gran galà Costa dei Trulli». Una vera e propria serata-evento con l’esibizione di artisti di rilievo nazionale e internazionale. Filo conduttore musicale della serata l’esibizione di Augusto Enriquez y su Mambo Band.

Momenti di divertimento e bella musica in una cornice naturale che sarà sempre la protagonista principale e assoluta. (Angela De Vincenziis)