Lupo Alberto e l’officina delle erbe

594
Tempo di lettura: < 1 minuto

Guido Silvestri, Aboca Edizioni

La primavera tarda ad arrivare e gli abitanti della fattoria sono proprio fuori forma! Lupo Alberto è l’unico a stare bene. Forse ha un segreto. Per scoprirlo, seguiamolo nel bosco, dove sono nascosti tanti misteri ma anche tanti amici.

Il libro si rivolge a tutti: i bambini più piccoli potranno ascoltare il racconto della mamma e guardare le belle illustrazioni, gli adulti amanti del fumetto troveranno avvincenti le nuove avventure di Lupo Alberto nel mondo naturale di Aboca.
Questo libro è un modo piacevole e divertente per riscoprire il contatto con la natura, inteso sia come benefici che possiamo trovare in Lei, sia come rispetto che le dobbiamo.

Silver, al secolo Guido Silvestri, nasce a Carpi in provincia di Modena, nel 1952. Esordisce nel fumetto nel 1971 collaborando a Nick Carter, personaggio cardine della trasmissione «Gulp! Fumetti in TV». Nel 1974, sul «Corriere dei Ragazzi», inizia la pubblicazione delle strisce di Lupo Alberto: il lupo azzurro innamorato della gallina Marta e costantemente ostacolato da un bobtail di nome Mosè. Il bosco, solitamente sullo sfondo della fattoria dove il Lupo vive le sue avventure, diventa in questa storia un luogo misterioso e bellissimo dove scoprire i benefici della natura.

(Fonte Aboca Edizioni)