Federigo Innocentini, ispirato dalla natura

195

Sculture in mostra fino al 13 novembre

Il palazzo del Consiglio regionale della Toscana, a Firenze, ospita «La forza della natura», mostra personale di Federigo Innocentini. Fino al 13 novembre, nella cornice di Palazzo Panciatichi, nel centro storico fiorentino, saranno esposte opere di scultura e pittura dell’artista toscano, che ha fatto della natura la sua principale fonte di ispirazione.

Nato a Montepulciano ma residente da molti anni a Firenze, Innocentini ha scelto i paesaggi naturali della Maremma toscana per la realizzazione delle sue opere.

L’artista presenta un dualismo della rappresentazione, che sfocia da una parte in piccole sculture dalle forme semplici e pulite, dall’altra nella pesante materia grezza che appare in tutta la sua consistenza. Nel complesso la mostra evidenzia una grande passione per la lavorazione della materia naturale, da cui l’artista prima si lascia affascinare per poi trovarne una forma e plasmarla. L’esposizione sarà visitabile fino al 13 novembre, nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 14 alle 18; sabato dalle 9 alle 12. Domenica chiuso.

Info: www.plsweb.it