Carlucci è il nuovo direttore di Federparchi

276

«La scelta fatta – commenta il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri – punta alla valorizzazione delle risorse interne, dal momento che il nuovo direttore lavora per la Federazione già da diversi anni»

Francesco Carlucci è il nuovo direttore di Federparchi-Europarc Italia. Assume questo incarico dopo una lunga esperienza nel settore dell’associazionismo ambientalista e dopo aver ricoperto per diversi anni, per la stessa Federazione dei parchi naturali, il ruolo di responsabile degli eventi e delle manifestazioni. «La scelta fatta – commenta il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri – punta alla valorizzazione delle risorse interne, dal momento che il nuovo direttore lavora per la Federazione già da diversi anni».

La nomina giunge al termine di un processo di selezione che ha riguardato diversi candidati. «Colgo l’occasione – dichiara Sammuri a questo proposito – per ringraziare le numerose persone, tutte molto qualificate, che hanno mostrato interesse per la Federparchi e hanno presentato la propria candidatura».

Al nuovo direttore vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro di tutti gli organi della Federparchi. Soddisfazione è stata espressa dal neoeletto, che ha ringraziato «il presidente Sammuri e gli organi statutari per la fiducia accordatami». «Mi impegnerò a fondo – ha aggiunto Carlucci – per fare in modo che il mio mandato si riveli proficuo e positivo per la Federazione e per tutto il sistema delle aree protette». Francesco Carlucci succede a Luigi Bertone, che ha ricoperto l’incarico negli ultimi tre anni.

«Un ringraziamento per il grande lavoro svolto – conclude il presidente – va al direttore uscente, che continuerà a lavorare per la Federazione con incarichi diversi».

(Fonte Federparchi)