Degli Antoni: Chi ha interesse ad alzare polveroni sulla Fusione Fredda?

163

La fusione Fredda è stata sostenuta dal mondo scientifico di tutto il mondo con mezzi limitati di origine pubblica (e non solo) basandosi sulle culture e sui laboratori scientifici esistenti… non creati ad hoc.

Le discussioni le riproduzioni e le critiche sono state tante e pubbliche: alla fine i fenomeni fisici di base sul piano fenomenologico sono stati confermati da tutti gli organismi che volevano verificare…

Qualcuno ha tentato la strada dello sviluppo pretecnologico e tecnologico con propri mezzi. Bene!

Qui la verifica non ha alcun importanza, piuttosto la riservatezza conta (e la riservatezza fa parte dell’onestà). Immediatamente si poteva sviluppare un gioco competitivo che molti laboratori pubblici Usa e non solo… hanno fatto tacendo. Ora questo si sa bene. La discussione sul nome è ridicola. Ma la posta in gioco è il futuro dell’energia: l’Italia ha fatto molto e rischia di venir nascosta nelle falsificanti discussioni. Chi vuole le cose pubbliche poi si rivolge al mondo politico per finanziamenti… E naturalmente si intende confondere antiche competenze scientifiche (effetti piezo nucleari…) con necessità tecnologiche per sviluppi particolari…