Effetto Ferragni su ascolti tv, ‘Che Tempo che fa’ balza al 14% di share

151
Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) –
Effetto Ferragni sugli ascolti di 'Che Tempo che Fa'. Il programma condotto da Fabio Fazio, in onda sul Nove nel prime time di ieri sera, ha infatti sfiorato i 3 milioni di telespettatori (2.979.000) pari al 14% nella prima parte dalle 20.34 alle 22.10 e 1.316.000 telespettatori con il 9.8% nella seconda parte chiamata 'Il Tavolo').  Risultati che consentono al programma di piazzarsi sul secondo gradino del podio degli ascolti della fascia dopo la serie tv 'Makari' in onda su Rai1 (4.111mila telespettatori e 23% di share) e che risultano in crescita rispetto a sette giorni fa. La settimana scorsa la trasmissione aveva ottenuto 2.137.000 telespettatori e il 10,7% di share (1.188.000 spettatori e il 9.9% per la seconda parte chiamata 'Il Tavolo'). 
Terzo posto per Canale 5 con 'Lo Show dei Record' che ha realizzato 1.973.000 telespettatori e uno share del 12,99%. Fuori dal podio su Rai3 'Indovina chi viene a cena' ha totalizzato 984.000 telespettatori e uno share del 5,09% mentre su Rai2 l'Atletica leggera ha interessato 920.000 telespettatori registrando uno share del 4,55%. Su Italia1 il film 'The legend of Tarzan' è stato seguito da 868.000 telespettatori (share del 4,72%) mentre su Retequattro 'Zona Bianca' ha conquistato 536.000 telespettatori (share del 3,7%). Chiudono gli ascolti La7 con il film 'Il socio', seguito da 356.000 telespettatori (share del 2,16%) e Tv8 con il film 'A testa alta' stata visto da 253.000 telespettatori (share dell'1,31%). Nell'access prime time sulla rete ammiraglia di viale Mazzini 'Affari Tuoi' ha registrato 5.431.000 telespettatori e uno share del 25,26% mentre su Canale 5 'Paperissima Sprint' ha totalizzato 2.938.000 telespettatori (share del 13,68%). Nella fascia preserale su Rai1 'L’Eredità Weekend' ha interessato 4.560.000 telespettatori con il 25,4% mentre su Canale 5 'Avanti un altro! weekend story' ha realizzato 3.027.000 telespettatori (share del 17,41%).  Nel complesso la comparazione delle reti generaliste Rai più RaiNews24 nei confronti delle generaliste Mediaset più TgCom24 ha visto nell'intera giornata la Rai registrare 2.928.000 telespettatori (30,4% di share) e Mediaset raggiungere 2.359.000 telespettatori (24,5% di share) e in prima serata Rai in testa con 6.669.000 telespettatori (32,1% di share) contro i 4.445.000 telespettatori e il 21,4% di Mediaset.    —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)