Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SiCon2020 Siti contaminati. Esperienze negli interventi di risanamento

12 Febbraio @ 9:00 - 14 Febbraio @ 17:00

Giovedì 12 febbraio 2020 alle 9, presso la Sede di San Pietro in Vincoli della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, si terrà il workshop «SiCon 2020 Siti contaminati. Esperienze negli interventi di risanamento», organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Brescia e Catania e con il patrocinio di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gitisa (Gruppo italiano di ingegneria sanitaria-ambientale), Andis (Associazione nazionale di ingegneria sanitaria-ambientale), Aiat (Associazione italiana ingegneri per l’ambiente e il territorio), Aipai (Associazione italiana per il patrimonio archeologico industriale), Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e Remtech Expo.

Nel Workshop, che proseguirà i giorni 13 e 14 febbraio 2020, saranno condivisi casi di studio e interventi a scala reale di risanamento e messa in sicurezza di siti contaminati, con particolare approfondimento degli aspetti procedurali e tecnico-operativi anche alla luce delle più recenti novità normative.

Sarà favorito il confronto tra Accademia, Enti ed Istituzioni, Associazioni di categoria e comparto Industriale e dei Servizi attraverso la presentazione delle linee più innovative della ricerca scientifica. Il programma del Workshop sarà completato da una visita tecnica presso un sito di bonifica nella Regione Lazio.

La partecipazione al SiCon2020 consentirà di acquisire un totale di 19 Crediti Formativi Professionali agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri e per gli iscritti all’Ordine dei Geologi.

Per informazioni sulla registrazione e sul programma, consultare il sito www.sicon2020.it.

Dettagli

Inizio:
12 Febbraio @ 9:00
Fine:
14 Febbraio @ 17:00

Luogo

Roma
Via Ostiense 106
Roma, Italia
+ Google Maps