Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Aperitivo dell’Innovazione

3 Dicembre @ 18:00 - 20:00

Il 3 dicembre alle 18 presso la sede del Balab a Noci (C/O laboratori Urbani – complesso di San Domenico) si terrà il 18esimo appuntamento degli Aperitivi dell’Innovazione, che avrà come tema l’agri-food: «le frontiere dell’Agrifood: innovazione, valore ed impatto sociale raccontati dai protagonisti del territorio».

L’evento è promosso da Eit Food, il consorzio pan-europeo creato per trasformare l’ecosistema alimentare, supportando iniziative innovative e sostenibili per il miglioramento della nostra salute, della qualità alimentare e dell’ambiente.

Il ciclo di Aperitivi dell’Innovazione «Incontro al Futuro», ideato dal Centro per l’Innovazione e la Creatività dell’Università di Bari; un format ad hoc per far incontrare imprenditori, inventori, ricercatori e curiosi. Gli «Aperitivi dell’Innovazione» si configurano come una serie di appuntamenti informali per far incontrare e raccontare ricercatori, startupper, imprenditori, inventori e curiosi. Un vero e proprio Think Tank mediante il quale l’Università si apre al territorio esplicando la cd. terza missione, ovvero il matching tra competenze di eccellenza e bisogni di innovazione delle imprese per lo sviluppo sostenibile dei territori e per il successo su mercati sempre più competitivi, in un percorso condiviso di «entrepreneurial discovery».

Dettagli

Data:
3 Dicembre
Ora:
18:00 - 20:00

Luogo

Noci (Bari)