Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Patrimonio d’ingegno

15 Gennaio @ 18:00 - 20:00

Si terrà martedì 15 gennaio, a partire dalle 18, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma.

Maire Tecnimont sta portando avanti un progetto di valorizzazione della propria identità storica, tecnica e culturale attraverso un lavoro di recupero del proprio ricchissimo archivio, che raccoglie un patrimonio di progetti che hanno segnato lo sviluppo del Paese.

La prospettiva di Gruppo in tal senso è ampia: non si ferma alla salvaguardia della memoria, ma intende recuperare e risaltare tutte le competenze di ingegneria che sono confluite nel Gruppo Maire Tecnimont attuale.

Questo importante lavoro si concretizzerà nella creazione di un vero e proprio museo dell’ingegneria italiana, che ricomprenderà tutti gli archivi integrali delle diverse società del Gruppo, ancora in fase di catalogazione, oltre che nella pubblicazione di due volumi che raccoglieranno i progetti di Fiat Engineering dagli anni 1931 al 2008.

Interverranno, oltre a illustri ospiti accademici, Fabrizio Di Amato, Presidente e Azionista di riferimento del Gruppo Maire Tecnimont e Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont.

Dettagli

Data:
15 Gennaio
Ora:
18:00 - 20:00

Luogo

Roma
Via Ostiense 106
Roma, Italia
+ Google Maps