Chi è Acra

97

Acra, Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America latina, è un’organizzazione non governativa nata nel 1968, che lavora per migliorare la vita della popolazioni del Sud del mondo, difendere l’ambiente e garantire un futuro alle nuove generazioni, con un’attenzione particolare per le popolazioni che vivono nelle aree rurali dei Paesi in via di sviluppo.

Sostengono progetti radicati nel territorio e li realizzano con le popolazioni locali.
Puntano alla partecipazione come condizione per lo sviluppo dei popoli e alla valorizzazione della cultura e della tradizione come necessità per costruire la pace.

Promuovono in Italia percorsi di educazione allo sviluppo rivolti a studenti, insegnanti e cittadini e organizzano iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile.

Oggi stanno concentrando molti sforzi per affrontare l’emergenza acqua nel mondo, promovendo un accesso sostenibile alla risorsa acqua per uso umano e produttivo in Africa e America latina e una cultura della sostenibilità in Europa. Lottano a favore del raggiungimento della sovranità alimentare per le popolazioni del Sud del mondo.