Clean Up the World – Uniti da uno stesso programma ambientale

96

Clean Up the World è un programma ambientale a base locale che ispira e rafforza gli individui e le comunità da ogni angolo del globo per pulire, sistemare e conservare l’ambiente.
Dal primo Clean Up the World nel 1993, i miglioramenti che sono stati fatti grazie al lavoro di milioni di volontari impegnati in tutto il mondo sono stati sorprendenti.
Promuovendo l’azione comunitaria come chiave per il cambiamento climatico a lungo termine, Clean Up the World insieme al programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) mette insieme imprese, comunità, scuole e individui in una vasta gamma di attività e programmi che migliorano concretamente gil ambienti locali.
I membri sono incoraggiati a organizzare eventi Clean Up nel terzo weekend di settembre (Clean Up the World Weekend), ma possono anche scegliere di portare avanti le iniziative in un diverso periodo dell’anno.
Clean Up the World è pensato per aiutare il gruppo dei membri negli eventi locali e per altre attività ambientali in tutto l’anno.
Alcuni esempi delle attività dei membri di Clean Up the World comprendono eventi di pulizia, progetti di riciclaggio, progetti didattici, concorsi, mostre e progetti di tutela.
I progetti di tutela sono una naturale estensione degli eventi di pulizia. Si riferiscono a problemi ambientali che richiedono strategie e risorse a lungo termine che vanno oltre ciò che può essere fatto durante un evento Clean Up.
Clean Up the World è gestita da Clean Up the World Pty Ltd di Sydney, Australia.