I fiori cambiano la vita. Una guida completa per conoscerli, sceglierli e goderne

406
primavera fiori
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Daniela Finocchi, edizione Sonda

Pagine: 160 | Costo ?: 9.50

I fiori sono stati protagonisti della cultura e della fantasia tanto da aver influenzato musica, pittura, letteratura, cinema. Anche tradizioni e linguaggio hanno attinto a piene mani dai fiori, a testimonianza di quanto siano importanti nella vita.
I fiori non fanno discriminazioni, sono per tutti, chiunque può apprezzare e godere della loro bellezza, anche se non si sa distinguere una specie dall’altra. I fiori trasmettono gioia, felicità e sono da sempre utilizzati per esprimere i sentimenti: di gratitudine, d’amore o di buon ricordo.
Per le loro molte potenzialità (spesso inesplorate) possono renderci la vita più gradevole. Sta solo a noi imparare a conoscerli, apprezzarli, utilizzarli e amarli.
Tra ricordi, storie e episodi vissuti, Daniela Finocchi, ci offre utili consigli. Perché i fiori non sono solo da regalare, ma anche da annusare, guardare, salvare, coltivare, utilizzare nell’arredamento, nella cura del corpo e dell’anima. E persino da mangiare!
L’autrice, Daniela Finocchi giornalista torinese, si è sempre interessata ai temi legati alla natura. Nelle sue collaborazioni a quotidiani e periodici si è specializzata in viaggi e reportage. Al seguito di spedizioni scientifiche ha realizzato inchieste, programmi televisivi e libri. La passione per i fiori le è stata tramandata dalla madre (amante della natura, curiosa e autodidatta) e da una famiglia in cui si mescolano tradizioni assai diverse tra loro. Il lavoro ha fatto il resto, mettendola a contatto con culture da cui trarre insegnamenti preziosi.

(Fonte Sonda)