Un seminario sulla conservazione dei cetacei

272
Tempo di lettura: < 1 minuto

Organizzato dal CTS Ambiente si terrà nella cornice del Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena presso il Centro Ricerca Delfini che il CTS Ambiente gestisce sull’isola di Caprera

È giunto alla 4° edizione l’annuale Seminario sulla Conservazione dei Cetacei e sulle tecniche di ricerca organizzato dal CTS Ambiente che si terrà nella cornice del Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena presso il Centro Ricerca Delfini che il CTS Ambiente gestisce sull’isola di Caprera.
Il corso, è aperto a tutti e si articolerà dal 27 al 30 maggio, la sistemazione per i partecipanti, sarà presso la foresteria del Centro Ricerca Delfini a Caprera.

I partecipanti saranno affiancati per 4 giorni da ricercatori provenienti da diversi Enti ed Istituzioni di ricerca (Icram, Cibra, Centro Studi Cetacei, Università di Milano La Bicocca) in una serie di lezioni teoriche e pratiche, effettueranno uscite in mare per l’osservazione dal vivo dei Tursiopi, specie che dal 1999 viene studiata in quest’area.
Le lezioni avranno come oggetto le più affermate metodologie di ricerca: dalla fotoidentificazione, all’uso dei trasmettitori satellitari e alle più recenti metodi di indagine genetica.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
(Info: 0789727897 o 0664960306 oppure scrivendo a crdcaprera@cts.it o consultando il sito www.cts.it/ambiente).