Vacanze Verdi 2005

354
mare Puglia BR costa spiaggia
Tempo di lettura: < 1 minuto

di A. Mossini, edizione Edagricole

Pagine: 426 | Costo ?: 17.50

Lo storico vademecum dell’agriturismo arriva in libreria con l’edizione 2005, confermandosi puntuale e aggiornato come ogni anno.
Dal Piemonte alla Sardegna la guida «racconta» centinaia di aziende, ciascuna delle quali viene descritta dettagliatamente con corredo di foto e cartine per raggiungerla e selezionata in base alle caratteristiche: il tipo delle varie produzioni, le attività manuali, sport praticabili in loco, possibilità di trekking, escursioni culturali in luoghi d’arte o di turismo (marino, montanaro, ecc…).
Così ricca di notizie da permettere all’agroturista di organizzarsi su misura le proprie vacanze o tanti weekend in giro per lo stivale rurale.
Oltre alla rinnovata veste grafica, «Vacanze Verdi 2005», presenta anche alcune novità, tra cui lo spazio dedicato al pane, prodotto che in Italia registra ben 800 tipologie. L’autrice descrive per ogni regione, le tipologie più caratteristiche prodotte in loco. Un’occasione davvero originale e ghiotta per andare alla ricerca delle antiche tradizioni e sapori autentici.
Il volume, arricchito da 800 illustrazioni, si chiude con una scheda, da compilare e spedire all’editore, dove il lettore può annotare suggerimenti e impressioni sugli agriturismi o su possibili itinerari da inserire, per migliorare la guida col contributo dei fruitori.
Al lettore non resta, dunque, che partire per questo ritemprante viaggio alla scoperta dell’Italia rurale, sempre «armato» della guida, con la quale è riconosciuto uno sconto del 10%.

(Fonte Edagricole)