Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive delle scuole

551
classe scuola aula banchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive degli under 18. Scadenza 30 giugno 2012, con proroga al 20 luglio per l’Emilia Romagna

Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei giovani, dei bambini e dei ragazzi, bandisce il nuovo Concorso nazionale relativo alla XIII edizione, che si svolgerà a Torino dal 6 al 15 dicembre 2012.

Alla sezione competitiva, che si articola nel Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole (di ogni ordine e grado, da quelle dell’Infanzia alle Secondarie) e nel Concorso nazionale prodotti audiovisivi under 18 extrascuola, potranno partecipare film a tema libero, terminati dopo il 1° settembre 2011 e di durata non superiore a 30 minuti.

Iscrizione:

la richiesta d’iscrizione è gratuita e deve essere inoltrata tramite la scheda ufficiale entro il 30 giugno 2012, accompagnata da una copia del film in DVD. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito www.sottodiciottofilmfestival.it o compilabile on-line.

Data la chiusura anticipata delle scuole nelle zone colpite dal terremoto e le difficoltà logistiche e organizzative connesse, per la Regione Emilia Romagna (che da sempre partecipa con entusiasmo e numerosi lavori al Concorso di Sottodiciotto) è stata istituita una proroga fino al 20 luglio, per l’iscrizione e l’invio delle produzioni audiovisive realizzate sia in ambito scolastico, sia autonomamente dai giovani under 18.

(Fonte ufficiostampa@aiacetorino.it)