Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive delle scuole

195
classe scuola aula banchi

Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive degli under 18. Scadenza 30 giugno 2012, con proroga al 20 luglio per l’Emilia Romagna

Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei giovani, dei bambini e dei ragazzi, bandisce il nuovo Concorso nazionale relativo alla XIII edizione, che si svolgerà a Torino dal 6 al 15 dicembre 2012.

Alla sezione competitiva, che si articola nel Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole (di ogni ordine e grado, da quelle dell’Infanzia alle Secondarie) e nel Concorso nazionale prodotti audiovisivi under 18 extrascuola, potranno partecipare film a tema libero, terminati dopo il 1° settembre 2011 e di durata non superiore a 30 minuti.

Iscrizione:

la richiesta d’iscrizione è gratuita e deve essere inoltrata tramite la scheda ufficiale entro il 30 giugno 2012, accompagnata da una copia del film in DVD. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito www.sottodiciottofilmfestival.it o compilabile on-line.

Data la chiusura anticipata delle scuole nelle zone colpite dal terremoto e le difficoltà logistiche e organizzative connesse, per la Regione Emilia Romagna (che da sempre partecipa con entusiasmo e numerosi lavori al Concorso di Sottodiciotto) è stata istituita una proroga fino al 20 luglio, per l’iscrizione e l’invio delle produzioni audiovisive realizzate sia in ambito scolastico, sia autonomamente dai giovani under 18.

(Fonte ufficiostampa@aiacetorino.it)