Tecnico progettazione, gestione interventi di ripristino e recupero ambientale e del territorio

    651
    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Il corso, finanziato dalla Provincia di Foggia nell’ambito del programma Fse Por Puglia 2007/2013, è rivolto a giovani diplomati/laureati fino a 29 anni (29 anni e 364 giorni)

    Aforis (Impresa Sociale, Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile), organizza il corso di qualifica per Tecnico della progettazione e gestione di interventi di ripristino e recupero ambientale e del territorio.
    Il corso, finanziato dalla Provincia di Foggia nell’ambito del programma Fse Por Puglia 2007/2013, è rivolto a giovani diplomati/laureati fino a 29 anni (29 anni e 364 giorni).
    La figura professionale che si intende formare sarà in grado di progettare e gestire interventi di ripristino e recupero ambientale, oltre che di analizzare i casi di inquinamento e/o degrado ambientale acquisendone i dati relativi al fine di elaborare un progetto di recupero, in linea con la normativa di riferimento ed i piani urbanistici e territoriali.
    La partecipazione al corso è gratuita ed avrà una durata di 600 ore totali (n. 420 ore aula, n. 180 ore di stage).
    La sede delle attività formative è in Via Fraccacreta, 68 a Foggia
    È prevista certificazione finale.
    L’ammissione all’eventuale selezione è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti di accesso.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 23 Febbraio 2015 compreso.
    Le domande di iscrizione devono essere consegnate a mano presso la segreteria di Aforis Impresa sociale, sita in Via Fraccacreta, 68 a Foggia, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

    Sul sito sono disponibili i moduli di candidatura e la scheda del corso.