La posizione di Essity in merito alle azioni di Greenpeace

906
Tempo di lettura: < 1 minuto

Essity, in un suo comunicato, dopo le azioni di Greenpeace, desidera sottolineare il proprio lavoro per promuovere una gestione sostenibile delle foreste. Pertanto precisa:

– Il 100% delle fibre utilizzate è controllato e certificato Fsc (Forest Stewardship Council), organismo di certificazione internazionale indipendente, in questo modo vi è la garanzia che le fibre provengano da aree forestali gestite in maniera responsabile e produttiva.
– Come Greenpeace, Essity riconosce l’importanza che la certificazione Fsc continui a mantenere gli standard per poter rispondere adeguatamente alle sfide della crescita del sistema globale.
– Le politiche di approvvigionamento di fibre di Essity sono state ripetutamente analizzate da istituzioni e altre organizzazioni, quali Wwf e Cdp, con riscontri positivi
– Essity è impegnata in un dialogo con Greenpeace per quanto riguarda gli sviluppi della gestione responsabile delle foreste e i criteri di inserimento dei «Paesaggi forestali intatti» nella certificazione Fsc.

Essity e Greenpeace stanno partecipando attivamente alla conversazione su questo tema, prendendo parte ai recenti incontri a Stoccolma e durante l’Assemblea Generale della Fsc a Vancouver, Canada (8 e 13 ottobre). Inoltre nei prossimi giorni si terrà un ulteriore riunione a Stoccolma.