Bees, eventi per fare scienza insieme

1981

Previsti 400 eventi per la tredicesima edizione della Notte europea dei ricercatori di Frascati Scienza. Online il programma. Dal 22 al 29 settembre in 34 città italiane, clou a Frascati. Aperte le prenotazioni online

Bees – BE a citizEn sciEntist è la scienza che scende in strada, in piazza, nelle scuole, e si fa giocare, agire, capire, condividere, insieme a chi la fa tutti i giorni in laboratorio.
Quasi 400 eventi in 34 città italiane: il programma della tredicesima edizione della Notte europea dei ricercatori e della Settimana della Scienza coordinate da Frascati Scienza #BEES, che coinvolge più di 60 partner, è online: dalla mattina del 17 settembre sono aperte le prenotazioni online a format di ogni tipo, destinati ad ogni pubblico, ogni età, ogni cittadino (in alcuni casi sono obbligatorie). Si possono selezionare eventi per località, per organizzatore, per data e per target.
Le iniziative da vivere quest’anno con i ricercatori di ogni scienza vanno dai temi «caldi» della salute (vaccini, rischi pandemie, zanzare, farmaci e antibiotici) a quelli dell’ingegneria (vulnerabilità delle città ai terremoti), e dell’ambiente (con biodiversità, ecosistemi, plastiche, diete varie, diete mediterranee. grassi e diete che proteggono, produzioni sostenibili, alghe speciali); dalla chimica allo spazio, dalla biologia alla musica, dalla matematica alla genetica, fino ad arrivare all’arte e pure all’amore.

(Fonte il Refuso)