Bees, eventi per fare scienza insieme

2914
BEES Frascati Scienza
Tempo di lettura: < 1 minuto

Previsti 400 eventi per la tredicesima edizione della Notte europea dei ricercatori di Frascati Scienza. Online il programma. Dal 22 al 29 settembre in 34 città italiane, clou a Frascati. Aperte le prenotazioni online

Bees – BE a citizEn sciEntist è la scienza che scende in strada, in piazza, nelle scuole, e si fa giocare, agire, capire, condividere, insieme a chi la fa tutti i giorni in laboratorio.
Quasi 400 eventi in 34 città italiane: il programma della tredicesima edizione della Notte europea dei ricercatori e della Settimana della Scienza coordinate da Frascati Scienza #BEES, che coinvolge più di 60 partner, è online: dalla mattina del 17 settembre sono aperte le prenotazioni online a format di ogni tipo, destinati ad ogni pubblico, ogni età, ogni cittadino (in alcuni casi sono obbligatorie). Si possono selezionare eventi per località, per organizzatore, per data e per target.
Le iniziative da vivere quest’anno con i ricercatori di ogni scienza vanno dai temi «caldi» della salute (vaccini, rischi pandemie, zanzare, farmaci e antibiotici) a quelli dell’ingegneria (vulnerabilità delle città ai terremoti), e dell’ambiente (con biodiversità, ecosistemi, plastiche, diete varie, diete mediterranee. grassi e diete che proteggono, produzioni sostenibili, alghe speciali); dalla chimica allo spazio, dalla biologia alla musica, dalla matematica alla genetica, fino ad arrivare all’arte e pure all’amore.

(Fonte il Refuso)