Abbandonate 300 t di rifiuti speciali

    1210
    Noe nord
    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Intervento dei militari del Noe di Treviso in provincia di Verona, a Cologna Veneta, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini

    Continua senza soste l’azione di prevenzione e contrasto dei Carabinieri del Comando Tutela Ambientale per arginare il fenomeno dello stoccaggio illecito di rifiuti in aree e siti dismessi.

    In provincia di Verona, a Cologna Veneta, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, i militari del Noe di Treviso, in collaborazione con Carabinieri della locale Stazione, hanno rinvenuto abbandonati in un capannone oltre 300 ton di rifiuti speciali, in gran parte scarti di lavorazione tessile, del valore complessivo di circa 80mila euro.

    L’immobile è risultato essere, nel passato, sede di una ditta fallita, ma attualmente di proprietà di un’impresa risultata invece del tutto estranea all’attività delittuosa.

    La Procura della Repubblica, che ha coordinato l’azione dei Carabinieri del Noe, ha emesso un decreto di sequestro del capannone, mentre proseguono le indagini per individuare i responsabili dello smaltimento e la provenienza dei rifiuti.

     

    (Fonte Comando Generale Carabinieri)