Festeggiamo insieme il numero 100 di «Villaggio Globale»

3455
foto promo

Un’offerta straordinaria di abbonamento per te. In questo numero on line, eccezionalmente aperto a tutti e non solo agli abbonati, gli interventi di collaboratori che ci seguono dall’inizio del nostro impegno. Un numero dedicato alla mobilità con articoli di approfondimento di esperti, professionisti, docenti e ricercatori di Cnr, Enea, Ispra

Venticinque anni fa nasceva la nostra rivista «Villaggio Globale» e il numero di dicembre del Trimestrale è il numero 100. Un gran bel traguardo considerando che siamo una rivista di approfondimento e di nicchia, come vengono chiamate le iniziative editoriali come la nostra.

Vogliamo festeggiare questo traguardo condividendo con voi questo numero on line dal 1° dicembre e che, per l’occasione, sarà visibile a tutti e non soltanto agli abbonati.

Vogliamo anche offrire la possibilità, a chi si vorrà abbonare, la validità per due anni, allo stesso costo dell’abbonamento per un anno. L’offerta sarà valida solo per chi si abbona entro il mese di dicembre 2022.

Le sezioni di questo numero, dedicato alla mobilità, sono precedute da una sezione sui nostri 25 anni, celebrata insieme agli scritti di alcuni collaboratori che continuano generosamente a scrivere per «Villaggio Globale». Questi interventi potranno aiutare il Lettore, che ancora non ci conosce, a meglio comprendere chi siamo e da dove veniamo…

Chi ci segue sa che non abbiamo padroni e, ironia della sorte, chi è libero non è appetibile da parte dei distributori della pubblicità. Per questo, la nostra unica fonte di sostentamento sono gli abbonamenti e le donazioni spontanee.

Speriamo che questo nostro sforzo di continuare ad informare, fra tante difficoltà, sia premiato.

 

R. V. G.