Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’agricoltura che fa bene al clima

9 Novembre

Sabato 9 novembre a Firenze, Vandana Shiva, presidente di Navdanya International, partecipa all’incontro «L’agricoltura che fa bene al clima» e presenta il suo nuovo libro dal titolo «Agroecologia e crisi climatica».

Alle ore 20:30, presso la biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriuolo 24, per ascoltare direttamente da Vandana Shiva, presidente di Navdanya International, le priorità necessarie in tema di agricoltura per fare in modo che il futuro ci assicuri suolo e cibi sani, un clima non più impazzito e rispetto dei diritti.

Vandana parteciperà al convegno «L’agricoltura che fa bene al clima» e presenterà il suo ultimo libro dal titolo «Agroecologia e crisi climatica» (Terra Nuova Edizioni).

Verrà anche presentato il nuovo rapporto di Navdanya «Il Futuro del cibo – Biodiversità e agroecologia per un’alimentazione sana e sostenibile». L’evento è organizzato da Terra Nuova e Navdanya International.

Oltre a Vandana Shiva, parleranno in qualità di relatori:

Salvatore Ceccarelli, esperto internazionale in agronomia, specialista di genetica agraria e membro del consiglio direttivo di Navdanya International; Nadia El-Hage Scialabba, esperta internazionale di ecologia alimentare con 30 anni di esperienza alla Fao; Bernardo Gozzini, climatologo e direttore del Consorzio Lamma e Maria Grazia Mammuccini presidente di Federbio. Conclusioni a cura di Alberto Bencistà, presidente di Firenze Bio.
Per i saluti saranno presenti rappresentanti della Giunta del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Dettagli

Data:
9 Novembre

Luogo

Firenze