Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Turismo costiero ecosostenibile. La norma 13009

27 Giugno @ 11:00 - 17:00

27 giugno 2022 – ore 11
Sala Caduti di Nassirya – Palazzo Madama

«Parlare della norma Iso 13009 significa conoscere e approfondire il tema della corretta gestione delle spiagge, ossia un management che sia sostenibile a livello ambientale, che garantisca piena accessibilità e offra sicurezza nei servizi offerti.
«L’applicazione di questa norma apre a una serie di benefici, innanzitutto nell’ambito del settore turistico: avere spiagge pulite, attrezzate in maniera non impattante a livello ambientale, con una adeguata gestione dei rifiuti, fornite di ausili per persone disabili, con servizi offerti di sicurezza, informazione e intrattenimento socialmente utili, crea fidelizzazione nell’utente, che di conseguenza si sentirà parte integrante di un turismo più responsabile».
Così la promotrice di «Turismo costiero ecosostenibile – La norma 13009», sen. Virginia La Mura, presenta i temi che verranno discussi in conferenza stampa lunedì 27 giugno alle 11, presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.
Virginia La Mura, oceanografa e capogruppo Cal nella commissione Ambiente di Palazzo Madama, nonché promotrice di numerosi emendamenti al ddl Concorrenza sui criteri ambientali da inserire nei bandi di gara per le concessioni, verrà accompagnata nella discussione dalla collega della 13^ commissione Senato, sen. Paola Nugnes e dal consulente legislativo parlamentare, avv. Antonella Fraganza.
Per la parte tecnica interverranno il general manager di Jeko Srl e segretario nazionale Aicq – settore turismo, Giusy Virone, il Ceo di Jeko Srl, Patrizia Andrè e il membro della commissione tecniche su economia circolare e gestione per la qualità e metodi statistici, Manolo Valori.
Porterá i saluti istituzionali la presidente della commissione Ambiente del Senato, sen. Vilma Moronese.
Si precisa che la conferenza stampa verrà trasmessa in diretta sulla web tv del Senato e sulla pagina facebook della senatrice Virginia La Mura.

L’accesso alla sala, con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta, è consentito fino al raggiungimento della capienza massima di 40 persone. Si prega inoltre di indossare una mascherina di tipo ffp2 e si chiede gentilmente di portare con sé il modulo in allegato debitamente compilato e stampato.
I giornalisti interessati a partecipare in presenza dovranno inviare una mail (entro il giorno 24 giugno 2022) alla casella di posta elettronica rita.murgese@gmail.com, indicando oltre ai propri dati anagrafici (nominativo, luogo e data di nascita) anche un recapito telefonico, gli estremi della tessera dell’Ordine dei giornalisti, oppure gli estremi del documento di identità per gli altri operatori dell’informazione, e infine l’indicazione della testata di riferimento.
Si prega altresì di specificare l’attrezzatura che eventualmente verrà utilizzata nel corso della conferenza (strumenti di ripresa video, macchina fotografica, ecc.).

Dettagli

Data:
27 Giugno
Ora:
11:00 - 17:00

Luogo

Roma
Via Ostiense 106
Roma, Italia
+ Google Maps