«Festival del Mare»

363
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il «Festival del Mare» si è ormai imposto sul panorama nazionale come importante rassegna festiva di spettacoli musicali e teatrali, cinematografici, ambientali, educativi, gastronomici, editoriali incentrati sul tema del mare, finalizzati al recupero e valorizzazione delle tradizioni ed usanze marinare locali, per promuovere le diversità culturali e le specificità dei territori coinvolti.
Sotto la direzione artistica di David Riondino, agli spettacoli di teatro e danza e ai concerti di qualità si affiancano gli incontri con i pescatori. Di particolare interesse ed originalità sono i «Talk-show» diretti da Nevio Torresi, in cui i pescatori raccontano al pubblico le loro storie di vita vissuta. Sono un appuntamento da non perdere «I concerti all’alba» che vedono il pubblico assistere sulle spiagge a spettacoli di musica nel suggestivo momento del sorgere del sole per un’emozione assolutamente indimenticabile.
Anche per il 2005 la rassegna si svolgerà nel periodo estivo, dalla metà del mese di luglio, alla metà del mese di agosto.
Al progetto collaborano Giano Produzioni di Longiano (spettacoli teatrali e musicali, talk show, concerti all’alba), Cooperativa Voli di Bologna (rassegna cinematografica), Cooperativa Atlantide di Cervia (iniziative divulgative-ambientali-gastronomiche e visite guidate alle saline di Cervia) e Gesturist Cesenatico S.p.a. (Coordinamento logistico e organizzativo).

(Fonte Coop. Aleph)