Golosi per caso. Viaggio nel mondo dei sapori

602
insetti cibo
Tempo di lettura: < 1 minuto

di M. Ragusa, P. Roversi, S. Blady, edizione Edagricole

Pagine: 432 | Costo ?: 15.90

Un libro sulla migliore tradizione culinaria italiana confrontata con la cucina internazionale e raccontata attraverso uno scambio di lettere fra il giornalista e gastronomo Martino Ragusa e la coppia Bladi-Roversi, alle prese, «per caso», con la cucina di tutto il mondo.
Dalla Val d’Aosta alla Sicilia, Martino Ragusa ha percorso l’Italia alla ricerca di prodotti e piatti della nostra storia gastronomica, incontrando i gourmet capaci di riproporli ai viaggiatori e scoprendo i segreti degli artigiani che lavorano «secondo la tradizione».
Il tutto raccontato in un appassionante scambio di lettere fra gli autori mentre giravano chi l’Italia, chi il resto del mondo.
Il libro si legge come un romanzo e si consulta come una guida grazie alle numerose informazioni «di servizio», dall’indirizzo dei ristoranti «giusti» a quello dei produttori di introvabili leccornie.
Tanti indici tematici per ritrovare in ogni istante il locale dove dormire e dove mangiare o dove acquistare i sapori della tradizione contadina.

(Fonte Il Sole 24 Ore Edagricole)