Fare moda in modo etico e sostenibile

797
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’inaugurazione dell’evento ci sarà Michelangelo Pistoletto e Franca Sozzani e verranno presentati prodotti inviati da stilisti selezionati

Fissata per venerdì 22 a Biella, presso la Fondazione Pistoletto, l’inaugurazione di un nuovo progetto firmato da «Città dell’arte Fashion».

Si tratta di una mostra, intitolata «Bio Ethical Sustainable Trend», che avrà come protagonisti quella fascia di arte che si assume una responsabilità sociale e quel mondo della moda che cerca un nuovo modello di sviluppo etico e sostenibile.

Prenderanno parte aziende produttrici di fibre, filati, tessuti, accessori e stilisti emergenti del panorama internazionale. Tutti soggetti e realtà imprenditoriali che si incontrano sul terreno di un’economia sana e basata sulla responsabilità sociale.

Durante l’inaugurazione saranno presentati i prodotti inviati dalle aziende espositrici e le creazioni di alcuni stilisti selezionati da Franca Sozzani, direttrice «Vogue Italia».

L’intero evento è supportato da una campagna di comunicazione formidabile sulle principali testate giornalistiche e televisive di arte, cultura e moda.

Nel corso della mostra sono previsti workshop, dibattiti e incontri culturali.