Parte la II edizione del «Sila Festival»

552
film festival cine
Tempo di lettura: < 1 minuto

Data di scadenza per le iscrizioni al concorso: 30 aprile 2010

La II edizione della Mostra di Cinema Eco Ambientale e della Terra d’Origine, dopo il successo dello scorso anno, si ripropone come incontro tra l’arte e la passione per il cinema e l’arte naturale e sconvolgente del paesaggio della Presila catanzarese.

Il Festival si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2010 e abbraccerà le tematiche inerenti l’ambiente e il rapporto con la propria terra. Le iscrizioni ed il bando per poter partecipare saranno presto disponibili sul sito internet www.silafestival.org. Data di scadenza per le iscrizioni al concorso: 30 aprile 2010.

Novità di quest’anno la categoria «Parole Calabria scuola» (esclusivamente rivolta agli istituiti presenti sul territorio regionale) e il premio fuori concorso «Parole d’Ambiente» che sarà assegnato al giornalista che si è distinto per il suo impegno a difesa dell’ambiente.

Sono previsti premi, in denaro, per la miglior opera a tema eco-ambientale e la miglior opera a tema terra d’origine e riconoscimenti, non in denaro, per il miglior cortometraggio, il miglior lungometraggio, la migliore sceneggiatura e il miglior racconto Parole Calabria Scuola.

Il Sila Festival rappresenta un’occasione unica per unire alla passione per il cinema impegnato l’amore per la natura e un ambiente incontaminato, quale quello della Sila nonché per la musica: sono previsti, anche quest’anno, concerti all’aperto nello splendido scenario della Presila catanzarese, con l’aggiunta di percorsi escursionistici appositamente dedicati ai visitatori della Mostra cinematografica.