Cinemambiente 2011, via alle iscrizioni

127
film festival cine

C’è tempo fino al 15 marzo per presentare le proprie opere in una delle tre sezioni previste dal bando: concorso internazionale documentari, concorso documentari italiani e concorso internazionale cortometraggi

Torna anche quest’anno Cinemambiente, la rassegna cinematografica torinese incentrata sui temi dell’ambiente. L’appuntamento è a Torino dal 31 maggio al 5 giugno.

Sulla scia della scorsa edizione, anche quest’anno il festival annuncerà l’estate. La giornata conclusiva della kermesse, inoltre, coincide con la Giornata Mondiale dell’Ambiente proclamata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Via alle iscrizioni, dunque, per partecipare alla 14ma edizione del festival diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale delle Scienze di Torino, certamente l’appuntamento italiano più importante sul tema. C’è tempo fino al 15 marzo per presentare le proprie opere in una delle tre sezioni previste dal bando: concorso internazionale documentari, concorso documentari italiani e concorso internazionale cortometraggi. È possibile, inoltre, iscriversi alle sezioni non competitive Panorama, in cui convergono i focus su determinate tematiche, ed Ecokids, progetto destinato agli studenti che prevede la proiezione di film e dibattiti con esperti.

Per iscriversi è sufficiente scaricare il form e la documentazione su www.cinemambiente.it. (A. L.)