Il Lazio selvaggio nella mostra fotografica di Giulio Ielardi

215
Il famoso Scarabeo violetto, eccezionale testimone della Biodiversità della Maremma

La mostra resterà aperta fino al 2 giugno

Fino al 2 giugno, a Calcata (Vt) sarà possibile visitare la mostra fotografica Wild Lazio, realizzata su incarico dell’Arp (Agenzia regionale parchi) dal bravissimo fotografo e giornalista Giulio Ielardi.

L’esposizione comprende 25 immagini di grande formato dedicate all’anima «ancora intimamente selvatica» della regione, che l’autore sottolinea essere ancora poco conosciuta (fatta eccezione per alcune celebri mete turistiche, a cominciare da Roma).

La mostra sarà itinerante e la prima tappa del suo viaggio è il Palazzo Baronale di Calcata, fresco di restauri, nella magnifica Valle del Treja. «Abbiamo bisogno ancora di «selvatico»? – si chiede Ielardi nell’introduzione al suo lavoro -. Di orizzonti non usuali, di incontri inaspettati, atmosfere sospese aperte ad esiti imprevedibili?». La risposta, per quanto mi riguarda, è scontata: ne abbiamo un bisogno disperato, oggi più che mai.

Wild Lazio.

Palazzo Baronale di Calcata (Vt)

Fino al 2 giugno.

Orari:

lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; sabato dalle 16 alle 19; domenica e festivi dal 10 alle 19.

Altre informazioni qui.

(Dal Blog di Silvana Santo)