Un click e si «appartiene» alla Terra

119
terra 2015

Sono sei i premi messi in palio, tutti offerti dalla Rete delle Masserie didattiche di Brindisi. Il vincitore del premio della critica potrà, invece, accedere gratuitamente ad uno dei corsi di fotografia organizzati dall’Afi

Al via la prima edizione del Concorso Fotografico «ApparTengo alla Terra» che mira alla creazione di racconti fotografici del lavoro che l’uomo compie per la produzione del cibo, la tutela della natura e la cura degli animali, la trasmissione del suo sapere alle giovani generazioni. Sono sei i premi messi in palio, tutti offerti dalla Rete delle Masserie didattiche di Brindisi. Il vincitore del premio della critica potrà, invece, accedere gratuitamente ad uno dei corsi di fotografia organizzati dall’Afi. La prenotazione alle iniziative è obbligatoria.

Per maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti e le modalità di partecipazione visitare il sito: www.masseriedidattiche.provincia.brindisi.it oppure la pagina facebook.com/masseriedidattiche.brindisi.

La Rete delle masserie didattiche, nata lo scorso aprile a conclusione del corso di formazione per operatori di masseria didattica organizzato dalla Provincia di Brindisi, propone attività didattiche qualificate e tra loro integrate in favore del mondo della scuola e del cittadino-consumatore. La rete è anche un mezzo per offrire un’ospitalità rurale variegata, capace di intercettare le varie forme di turismo giovanile, scolastico, familiare, della terza età.

(Fonte Provincia di Brindisi)