Un corso di introduzione alla Speleologia

    131

    Inizierà l’11 aprile e si concluderà il 30 maggio. Le sei lezioni teoriche previste avranno luogo ogni giovedì alle presso la sede del Club Alpino di Gioia del Colle, le lezioni pratiche si svolgeranno nel fine settimana

    Dopo aver scoperto la Grotta denominata «Grave Rotolo – Abisso Donato Boscia» lo scorso settembre presso il Canale di Pirro, il «Gasp! Gruppo Archeologico speleolgico pugliese» della Sezione Cai di Gioia del Colle, organizza un corso di introduzione alla speleologia.
    Avrà inizio l’11 aprile e si concluderà il 30 maggio. Le sei lezioni teoriche previste avranno luogo ogni giovedì alle 21, presso la sede del Club Alpino di Gioia del Colle, in Via Donato Boscia 17, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno nel fine settimana.
    Obiettivo del corso è quello di avvicinare in maniera graduale, curiosi e appassionati al meraviglioso mondo della speleologia per svelare i segreti dei luoghi incantanti custoditi nel sottosuolo.
    A guidare gli allievi nel meraviglioso viaggio alla scoperta del cuore pulsante della terra, vi sarà l’esperienza ventennale e la professionalità degli istruttori Lorenzo Di Liso e Luca Benedetto, qualificati presso la Scuola nazionale di Speleologia del Cai.
    Tra gli argomenti teorici proposti vi saranno: «Tecniche progressione su corda», «Geologia e carsismo», «Caratteristiche e limiti di sicurezza dei materiali Speleo–alpinistici», «Topografia», «Archeologia ipogea» e molto altro ancora… mentre le uscite pratiche saranno un susseguirsi di emozioni che si potrà solo vivere!
    Per informazioni e iscrizioni: info@gaspeleo.it  – segreteria@gaspeleo.it