Klimahouse Puglia 2014 per un’edilizia sostenibile

    175
    edilizia

    3.200 mq di esposizione, 20 eventi speciali, 70 aziende espositrici – di cui un terzo della Puglia -, 20 partner locali, oltre 3.000 visitatori attesi. Questa la terza edizione di Klimahouse Puglia

    Arriva Klimahouse quest’anno nuovamente a Bari, dal 2 al 4 ottobre presso la Cittadella Mediterranea della Scienza. Arriva un’occasione unica per poter parlare di sostenibilità in edilizia.
    La fiera è, infatti, leader in Italia nel settore dell’efficienza in edilizia, ospita espositori altamente specializzati, nasce dall’esigenza di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente, gode del supporto di partner importanti e di assoluto livello nazionale e internazionale, affianca da sempre la parte espositiva con visite guidate a edifici certificati sul territorio e approfondite opportunità di formazione congressuale e convegnistica.
    E questi i numeri…
    3.200 mq di esposizione, 20 eventi speciali, 70 aziende espositrici (di cui un terzo della Puglia), 20 partner locali, oltre 3.000 visitatori attesi. Questa la terza edizione di Klimahouse Puglia, manifestazione che prende vita a seguito del successo riscontrato dalle due precedenti edizioni e grazie a una rinnovata collaborazione con le associazioni di categoria e con le istituzioni più dinamiche della Regione.
    Fiera Bolzano mantiene anche per l’edizione pugliese di Klimahouse, la formula di «Mostra-Convegno» che prevede un connubio tra spazi espositivi e un ricco programma di formazione e informazione: convegni, workshop, mostre a tema e visite guidate per «toccare con mano» costruzioni CasaClima presenti sul territorio.
    Informarsi e scambiare idee. Questo il concept della manifestazione che offre agli operatori del settore del centro e sud d’Italia l’opportunità di aggiornarsi sui più recenti prodotti e sistemi costruttivi, proposti dalle più selezionate aziende del settore, che garantiscono elevati standard di risparmio energetico.
    In più, il ricco programma di eventi, che prevede oltre una ventina di appuntamenti, è l’occasione ideale per l’aggiornamento professionale di architetti, ingegneri, geometri, operatori edili e imprese specializzate in installazione. Consulenze personalizzate rivolte anche ai privati interessati a ottenere informazioni per costruire o ristrutturare la propria casa all’insegna del risparmio, del benessere abitativo, della tutela ambientale; prerogative queste che determinano il valore immobiliare del bene.
    Tema conduttore della nuova edizione di Klimahouse Puglia è la ristrutturazione. «Per tutelare realmente l’ambiente, è necessario intervenire sulle strutture già esistenti che devono essere adeguate ai nuovi canoni di sostenibilità ed efficienza energetica piuttosto che continuare a costruire ex novo», questo quanto anticipato dal Direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner.
    In definitiva, aziende altamente specializzate, convegni di alto profilo, visite guidate, giornate gratuite di consulenza. Questo e altro ancora in scena a Bari, dal 2 al 4 ottobre, in occasione di Klimahouse Puglia 2014.

    LogoABB