La Bonifica dei Siti Inquinati

    198

    Un appuntamento per i professionisti interessati alla materia della bonifica. Per i geologi iscritti all’Albo professionale ai corsi svolti nelle precedenti edizioni sono stati riconosciuti 24 crediti formativi

    Sigea (Società italiana di geologia ambientale) organizza il corso di aggiornamento professionale «La Bonifica dei Siti Inquinati» (Roma, Via Livenza, 6; Aula «Medici» della Fidaf)dal 25 al 27 Marzo 2015.

    Finalità
    Il Corso si propone di informare e aggiornare i partecipanti sulla procedura della bonifica dei siti inquinati, secondo un approccio pratico/applicativo: dopo una introduzione inerente la normativa nazionale, saranno evidenziati gli aspetti relativi alla caratterizzazione e bonifica/messa in sicurezza d’emergenza dei Siti sia a livello regionale che nazionale (Sin), illustrando con casi di studio le esperienze dei docenti in diversi contesti.
    Tale Corso è diventato un appuntamento per i professionisti interessati alla materia della bonifica, in quanto si tiene regolarmente ogni anno dal 1998.
    Le lezioni si terranno per tre giorni consecutivi, dalle 9 alle 18.
    Durata del corso: 24 ore.
    Ai corsisti verrà fornito materiale didattico e, al termine del corso, un attestato di partecipazione.
    Per i geologi iscritti all’Albo professionale ai corsi svolti nelle precedenti edizioni sono stati riconosciuti 24 crediti formativi.
    Qui il Programma.