Acqua, bell’acqua. 10 storie sul bene più prezioso

417

di AA.VV., edizione Emi

Pagine: 64 | Costo ?: 15.00

«Aqua, bell’acqua» è un prodotto editoriale ideato da Acra per sensibilizzare i più piccoli sulla necessità di risparmiare e conservare l’acqua… per donare parole leggere, fresche e trasparenti ai bambini e produrre in loro quell’incantamento che solo la narrazione riesce a creare ma, al tempo stesso, parlare dell’importanza dell’acqua: di chi non ce l’ha e soffre la sete, di chi ce l’ha e la spreca, della sua purezza e della vita che tutti i giorni porta con sé.

Il progetto è stato possibile grazie al contributo della casa editrice Emi, ma soprattutto degli artisti che hanno dedicato tempo e creatività alla sua realizzazione: Pietro Formentini, Laura Fusca, Giancarlo Migliorati, Emanuela Nava, Roberto Piumini, Giusy Quarenghi, Guido Quarzo, Silvia Roncaglia, Bruno Tognolini, Virginia Zamparelli, le più note penne italiane per bambini, autori delle storie contenute nel libro.

Emanuela Bussolati, Giusy Capizzi, Cristiana Cerretti, Sophie Fatus, Cristiano Lissoni, Giovanni Manna, Lilia Marcucci, Giulia Orecchia, Andrea Valente, Antonio Vincenti, gli illustratori che hanno realizzato le bellissime immagini che accompagnano i racconti.

Enrique Balbontin, Anna Bonel, Lella Costa, Laura Curino, Bano Ferrari, Pietro Formentini, Marina Massironi, Giovanni Storti, Dario Vergassola, le voci narranti del cd audio allegato al libro.

Una bellissima raccolta di fiabe, favole e filastrocche sull’acqua che è anche un gesto concreto di solidarietà perché parte del ricavato servirà a finanziare progetti di accesso all’acqua della campagna Qualcuno non se la beve! e in particolare la costruzione di pozzi e infrastrutture idriche che Acra realizza in Africa e America latina.