«Charting the Mediterranean Child»

343
Tempo di lettura: < 1 minuto

La «Mappa del bambino mediterraneo», frutto della collaborazione di Lynkeus con Censis e con qualificati istituti di ricerca dell’area del Mediterraneo, presenta un quadro statistico delle condizioni dell’infanzia mediterranea, insieme alle considerazioni interpretative dei dati. Le prossime edizioni del Rapporto verranno realizzate dall’Istituto Mediterraneo per l’Infanzia.
La Mappa si articola in 6 capitoli: Indicatori demografici, Alimentazione, Salute, Istruzione, Indicatori economici, Indicatori sociali.
Gli Istituti che hanno collaborato al Rapporto sono: World Bank, Institut de la Mediterranée (Marsiglia), ACEV-Mother Child Education Foundation (Istanbul), American University of Beirut, Royal Scientific Society (Amman), Arab Urban Development Institute (Ryad), Istituto degli Innocenti (Firenze), GEREV-Groupe d’Etudes et de Recherches sur l’Enfant et la Ville (Rabat).
Il rapporto costituirà la base statistica di riferimento per la definizione di un «Indice del Benessere del bambino nel Mediterraneo», tema affrontato da un workshop della Conferenza.