Sir Ken Adam presidente del festival

103
teatro spettacolo

Lo scenografo premio Oscar Sir Ken Adam sarà il presidente della prossima edizione dell’Ischia film festival, ad Ischia Ponte dal 5 all’11 luglio

Quale miglior presidente per un festival dedicato alle ambientazioni e alle location se non un maestro della scenografia del calibro di Ken Adam?

Noto per le sue incredibili creazioni architettoniche, la sua maestria gli ha valso due statuette per «Barry Lyndon» (Stanley Kubrick, 1976) e «La pazzia di re Giorgio» (Nicolas Hytner, 1995). Tra i film resi più belli dai suoi set gli episodi di James Bond degli anni 60-70, da «Moonraker» a «La spia che ci amava», «Il dottor Stranamore» di Stanley Kubrick e il recente «A torto o a ragione» di Istvan Szabo.

Ken Adam, nominato baronetto dalla regina Elisabetta nel 2003 e cittadino onorario di Ischia, è ormai uno degli ospiti fissi del festival sin dalla sua prima edizione.

Il prossimo 25 giugno, in conferenza stampa a Roma presso la sede dell’Anica, sarà presentato il programma completo della manifestazione, diretta da Michelangelo Messina.