Darwin tra le nuvole

629
foto di A. Perrini
Tempo di lettura: < 1 minuto

In scena un viaggio avventuroso che coinvolgerà oltre al geniale Charles Darwin, una sua amica e una giovane giornalista

La Compagnia Piccolo Teatro di Milano è pronta per partire con un nuovo spettacolo che si inserisce tra i numerosi eventi organizzati per ricordare Charles Darwin, biologo, geologo e zoologo, autore della Teoria sull’evoluzione della specie.

In scena un viaggio avventuroso che coinvolgerà oltre al geniale Charles Darwin, una sua amica e una giovane giornalista. Indossati abiti vittoriani gli autori di questo viaggio scopriranno le bellezze del mondo, i suoi misteri, la natura e il fascino del teatro.

Darwin, attento osservatore della natura sin da piccolo, durante il viaggio si mostra tra le nuvole,attratto dalla miriade di novità che annota meticolosamente su taccuini che diverranno successivamente parte del noto «Viaggio di un naturalista intorno al mondo».

La pièce, che divertendo insegna, è frutto della collaborazione dell’epistemologo Giulio Giorello e del fumettista/scenografo Luca Boschi con il regista Stefano De Luca. Una collaborazione importante che parte dal voler usare il teatro come macchina del tempo capace di far rivivere agli spettatori, dai più piccoli ai più grandi, le avventura e la curiosità del giovanissimo scienziato.

Splendide le scenografie preparate che nella loro apparente semplicità ricreano l’idea del viaggio. Bravi e affiatati anche gli attori che portano sul palco il fascino dell’avventura e il pathos della ricerca stimolando il desiderio e la gioia della scienza.