Francesco Nicolace sostituisce Antonio Scalzo

2855
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nicolace era dirigente Arpacal dal 2003 e Asl negli anni precedenti, laurea in Medicina e specializzazione in Igiene e medicina Preventiva con indirizzo in Epidemiologia e sanità pubblica

Da oggi il dott. Francesco Nicolace (nella foto) è il nuovo direttore scientifico dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria). La delibera di nomina è stata firmata dal Direttore generale  dell’Agenzia ambientale calabrese, prof. Vincenzo Mollace.

Nicolace, 53 anni di Catanzaro e già direttore del dipartimento provinciale catanzarese dell’Arpacal, prende il posto del dott. Antonio Scalzo, direttore scientifico dell’Agenzia ambientale calabrese dal febbraio 2006, che ha presentato formali dimissioni, nei tempi e modi previsti dalla normativa che regolamenta le candidature alle cariche elettive regionali.

La nomina di Nicolace (dirigente Arpacal dal 2003 e Asl negli anni precedenti, laurea in Medicina e specializzazione in Igiene e medicina Preventiva con indirizzo in Epidemiologia e sanità pubblica) rappresenta un segno di forte continuità per l’Agenzia, che ne ha riconosciuto la professionalità ed il percorso svolto alla direzione del dipartimento provinciale di Catanzaro.

«Mi impegnerò – ha detto Nicolace nell’insediamento alla carica di direttore scientifico dell’Arpacal – a consolidare i rapporti con il personale della nostra Agenzia, come ho sempre fatto alla direzione del dipartimento provinciale di Catanzaro, ed a continuare il lavoro ed il programma scientifico intrapreso dal dott. Scalzo, al quale va il mio ringraziamento per quanto ha saputo trasmettere a questa Agenzia».

(Fonte Arpacal)