Parte la prima giornata delle oasi Wwf in Toscana

114

Stagni di Focognano (Campi Bisenzio-Fi) Area Naturale di Interesse Locale

Sentiero natura: per una domenica all’insegna della natura, gli operatori dell’Oasi sono lieti di organizzare visite guidate la mattina ed il pomeriggio per scoprire, conoscere ed osservare tutti gli habitat presenti in Oasi.

L’Oasi ospiterà una mostra Terna che illustrerà progetti di mitigazione degli impatti della rete elettrica nelle Oasi Wwf.

Riserva naturale Laguna di Orbetello di Ponente (Gr)

L’Oasi sarà aperta al pubblico e saranno organizzate visite guidate per scoprire e conoscere la flora e la fauna che la caratterizzano.

Riserva naturale Lago di Burano (Gr)

L’Oasi sarà aperta al pubblico e verranno organizzate, da esperti e volontari, escursioni guidate alla scoperta dell’Oasi.

Ore 10 accoglienza visitatori.
Tutto il giorno visite guidate e tante attività per trascorrere una giornata all’insegna della natura:
Laboratori, caccia al tesoro in famiglia e stand
Climate change – presentazione di Alessandro Montemaggiori
Proiezione sulla biodiversità della Maremma
Proiezione dei films The Age of stupid e Home
Ore 16 «Yyoga della risata» a cura di Ann-Marie Kjellander.
Alle ore 17 il mago del lago incontrerà i piccoli ospiti dell’Oasi.

Bosco Rocconi – Riserva Naturale Regionale (Gr)

L’Oasi sarà aperta al pubblico e saranno organizzate visite guidate per scoprire e conoscere la flora e la fauna che la caratterizzano.
Sarà possibile, previa prenotazione, usufruire di uno spuntino o pranzo tipico presso la fattoria del panda «Capra Matilda» ad un prezzo agevolato.
Inoltre, domenica 23 Maggio, saranno predisposti interessanti laboratori sul campo per conoscere meglio l’Oasi e la natura.

San Felice – Oasi Affiliata (Gr)

Alle ore 10:30 e alle ore 15:30 visite guidate al Sentiero Natura. Esperti e volontari vi guideranno in un percorso naturalistico arricchito da pannelli esplicativi, bacheche ed due aree tematiche.
Alle 10:30 e alle 15:30 visite guidate in canoa sul canale San Leopoldo (Fiumara).

Allianz per l’occasione ha confermato il suo impegno nel gestire l’Oasi San Felice (GR) secondo i rigorosi criteri delle Oasi affiliate Wwf.

(Fonte Wwf)