Musica contro l’ingiustizia

722
giustizia leggi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comincerà stasera la 29ma edizione di Alter Festa, la 4 giorni di musica e spettacolo organizzata dall’Arci-Alter

Ancora una volta il palcoscenico dell’AlterFesta, in programma fino a domenica 15 agosto, sarà l’incantevole cittadina di Cisternino. Al Foro Boario ogni sera fino a Ferragosto si esibiranno due band e personaggi del calibro di Andrea Rivera, il noto «citofonista» del programma condotto da Serena Dandini, «Parla con me».

Protagonista assoluta di questa grande festa sarà la musica, dallo ska al rock, passando per jazz, reggae e musica d’autore. Nomi celebri del panorama artistico internazionale come gli americani Easy Star All-Stars saranno affiancati da artisti italiani, da Maria Pia De Vito ai Quintorigo (che per l’occasione suoneranno insieme per omaggiare l’eclettico Charles Mingus), fino alle band locali, come i brindisini Cants’ Joe, i salentini Invivo e i baresi Mister Wilson.

E la musica quest’anno cercherà di portare sul palco, sotto i riflettori, uno dei temi più scottanti e di estrema attualità: la crisi e le sue implicazioni nello sviluppo di una società sempre più ingiusta ed iniqua. Missione certo difficile ma non impossibile quella che quest’anno si è posta l’Arci-Alter che, simbolicamente, promuove l’uguaglianza facendo convivere i più disparati generi musicali e soprattutto offrendo uno spettacolo totalmente gratuito agli spettatori. (A.L.)