Otherland: la Terra protagonista

97

In corso il festival FotoGrafia che chiuderà il 23 ottobre

La Terra, si sa, è femmina. Anzi, è mamma. E proprio alla madre Terra è dedicata la mostra fotografica «FotoX1000 – Motherland», in corso a Roma nell’ambito del Festival FotoGrafia.

Fino al 23 ottobre sarà possibile ammirare un grande albero composto da scatti che ritraggono frammenti di natura provenienti da tutto il Pianeta. Rami e foglie, cielo e terra, fiori e radici: tutti gli elementi naturali si intrecciano in questo insolito collage che è una sorta di inno alla maternità (benevola ma autorevole) del nostro Pianeta. Oltre a quelle che compongono «l’Albero dei mondi», sono esposte circa mille fotografie che sono state scattate da centinaia di fotografi, sia professionisti sia semplici appassionati, provenienti da tutto il mondo (Iran, Moldavia, Stati Uniti, Messico, Filippine, Arabia Saudita, Italia, ect.).

La mostra FotoX1000, che giunge quest’anno alla decima edizione (ogni precedente edizione è stata dedicata a un tema differente) è allestita negli spazi del museo Macro, a Testaccio. Nelle varie serate sono in programma diversi eventi, da reading letterari a shooting e performance.

Altre informazioni qui.

(Dal Blog di Silvana Santo)