Un’iniziativa per menti brillanti

198
Il laboratorio del Cnr

Ricercatori, imprenditori e professionisti con meno di 35 anni se hanno un’idea fortemente innovativa possono presentarla ad un pubblico di innovatori a livello internazionale partecipando al prossimo «Falling Walls». È un circuito internazionale che ha sede a Berlino e si propone di far emergere idee altamente innovative e per la prima volta ha aperto un Lab in Italia

Interessante iniziativa per i ricercatori, gli imprenditori e i professionisti con meno di 35 anni. Coloro che hanno un’idea fortemente innovativa e vuole presentarla ad un pubblico di innovatori a livello internazionale può partecipare a «Falling Walls».

Falling Walls è un circuito internazionale che ha sede a Berlino e si propone di far emergere idee altamente innovative domandandosi «Quali saranno i prossimi muri a cadere?».
Il circuito organizza ogni anno a Berlino una conferenza internazionale sull’innovazione (9 novembre) coinvolgendo Premi Nobel e personaggi di primo piano nel panorama internazionale della politica, dell’economia e della società.
Organizza inoltre 100 Labs in tutto il mondo in cui giovani con meno di 35 anni possono in 3 minuti presentare la loro idea innovativa.
Il vincitore di ogni Lab partecipa alla selezione finale che si svolge a Berlino l’8 novembre e il vincitore finale può presentare la sua idea innovativa alla conferenza internazionale del giorno successivo.

Attivo dal 2007, quest’anno per la prima volta Falling Walls ha aperto un Lab in Italia.
Il Lab italiano si svolgerà a Trento il prossimo 3 ottobre. Le domande vanno presentate entro il 20 settembre. Il vincitore del Lab italiano riceverà come premio la copertura delle spese (viaggio e soggiorno) per partecipare al Lab finale di Berlino.

Info: http://www.falling-walls.com/
www.unitn.it/fallingwalls-trento

Iscrizioni: http://www.falling-walls.com/lab/apply

LogoABB