Il «nuovo» vglobale.it

2898
Testata-VG 1
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Villaggio Globale» compie quest’anno 21 anni. Ha un database ricco di contributi scientifici di alto livello, scritti da docenti, professori, ricercatori e professionisti. Il nuovo portale mette in chiaro questa ricchezza di interventi e li rende facilmente fruibili: dal Trimestrale, agli Ebook, al Web


«Villaggio Globale»,  il vostro sito di informazione di cultura ambientale, è da oggi ottimizzato anche per tablet e smartphone. Le sezioni sono state rivisitate e arricchite e ora l’informazione è più articolata. Non è, quindi, solo un «maquillage».

«Villaggio Globale» compie quest’anno 21 anni. Ha un database ricco di contributi scientifici di alto livello, scritti da docenti, professori, ricercatori e professionisti.

Il nuovo portale mette in chiaro questa ricchezza di interventi e li rende facilmente fruibili: dal Trimestrale, agli Ebook, al Web.

Esiste un’area riservata, i cui contenuti sono accessibili grazie ad un abbonamento il cui costo è abbordabile anche da parte di studenti, 20 euro l’anno.

Ma è anche possibile fare un abbonamento parziale.

In questo modo il Lettore può sostenere «Villaggio Globale». Oggi, in un momento in cui la disinformazione sembra avere la meglio, è necessario differenziarsi e finanziare direttamente la buona informazione.

Noi siamo una rivista scientifica, non offriamo una tesi preconfezionata, offriamo la possibilità della conoscenza e del confronto corretto. Nella scienza non esiste, e non dovrebbe esistere, una tesi dogmatica. La ricerca non è un dogma ma un continuo divenire perché le conoscenze sono dinamiche come un viaggio verso destinazioni sconosciute, l’unica certezza è il viaggio.Visitateci, seguiteci, abbonatevi.