I paesaggi geologici della Puglia

    2722
    Brix Anne - Scenografia, Mattinata (Fg) - Baia delle Zagare. Sezione A - “Paesaggi geologici o geositi” 2017
    Brix Anne - Scenografia, Mattinata (Fg) - Baia delle Zagare. Sezione A - “Paesaggi geologici o geositi” 2017
    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Nona edizione del Concorso fotografico «Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia». Il termine scade il 30 settembre

    È stata lanciata la nona edizione del Concorso fotografico «Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia», concorso organizzato dall’Ordine dei geologi della Puglia e dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea), Sezione Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia.

    Il concorso si rivolge ad appassionati di fotografia o semplici amanti della natura che intendono catturare con i propri scatti la geodiversità pugliese e i suoi «paesaggi geologici», riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro e irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.

    Tre le Sezioni riconfermate anche per questa edizione:

    – «Paesaggi geologici o geositi»,

    – «La geologia prima e dopo l’Uomo»,

    – «Una occhiata al micromondo della geologia»,

    con premi elargiti ai primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici foto premiate.

    Il premio consisterà nella pubblicazione delle 12 foto sui siti web degli organizzatori e nel rilascio di un buono acquisto, di un importo pari a euro 100 (cento/00) offerto da Apogeo Srl, a ciascuno degli autori delle foto.

    Inoltre le foto premiate saranno lo sfondo del calendario 2019 dell’Ordine dei geologi della Puglia diffuso in tutti gli uffici pubblici ed inviato in allegato al periodico dell’Ordine «Geologi e Territorio».

    Il 30 settembre 2018 rappresenta il termine ultimo per la presentazione delle foto che dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente la procedura online.

    La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

    Il Regolamento del Concorso, la locandina e le modalità di partecipazione sono disponibili sui siti web degli organizzatori:

    http://www.geologipuglia.it/home/news/550-9-edizione-concorso-fotografico/

    http://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/824-concorso-fotografico-2018.html

     

    (Fonte Ordine dei Geologi)